SAIM SERRAMENTI

Una falegnameria toscana a regola d’arte

Esperienza, estro e una profonda conoscenza del legno sono la base del lavoro alla Saim, una falegnameria di famiglia che fa del su misura il suo punto forte.

Nella bottega artigiana di Giuseppe e Francesco Leoncini si respira il profumo resinoso dei viali di cipressi e l’atmosfera serena che spesso si trova nelle attività di famiglia. La falegnameria Saim lavora da decenni nel territorio di Barberino Tavarnelle, creando infissi per interni ed esterni che vengono progettati con cura e su misura nella loro manifattura in località Marcialla.

A guidare il lavoro dei Leoncini è il concetto di estetica e di funzionalità: il design di ogni pezzo viene pensato in relazione alla sua destinazione, per garantire la bellezza dell’infisso così come la sua praticità di utilizzo. Le tavole selezionate per la lavorazione sono scelte con grande attenzione alle essenze e “ripulite” dalle imperfezioni; non di rado capita che sia lo stesso legno a suggerire quale sarà la sua destinazione all’interno del progetto finale. Caratteristici sono gli infissi in cipresso, legno nobile e profumato che rappresenta l’apice per una casa in armonia con il paesaggio toscano.
Alla base di ogni incarico c’è il rapporto con il cliente: per Giuseppe e Francesco Leoncini è importante creare una base di fiducia che possa durare a lungo, travalicando il singolo lavoro della falegnameria. Il passaparola è da sempre la migliore garanzia di qualità.

INFO

Saim serramenti
Via 1° Maggio 26, Loc. Marcialla 5002 - Barberino Tavarnelle (FI)
www.saimserramenti.it
info@saimserramenti.it

Oltre agli infissi, tutti certificati CE, alla Saim si producono anche oggetti per la casa e di design, ricavati dagli esuberi di precedenti lavorazioni: è un modo non solo per evitare gli sprechi, ma anche per mettere alla prova la creatività e l’abilità manuale ideando oggetti dalle forme accattivanti, esposti in una piccola vetrina all’ingresso che accoglie i visitatori.

Scroll to Top