LA VALLE DEGLI ALPACA

Quando la lana è una passione di famiglia

Prodotti naturali e di alta qualità tra le colline di Barberino Tavarnelle. La Valle degli Alpaca è un laboratorio artigiano tutto da visitare.

Sette volte più calda della lana di pecora e naturalmente anallergica, la lana di alpaca è un materiale eccezionale, che prende la forma di bellissimi accessori e capi d'abbigliamento se lavorata da mani esperte e appassionate come quelle di Antonella Gistri, proprietaria dell'allevamento La Valle degli Alpaca.

La sua avventura è iniziata anni fa, quasi per caso, e si svolge tra le colline del Chianti che delimitano l’area chiamata “La valle”. Il laboratorio, intimo e funzionale, è il luogo magico dove i filati si trasformano in prodotti unici, 100% naturali e confortevoli.

Tra il telaio e la vecchia macchina di famiglia, Antonella trascorre lunghe ore a tessere le sue creazioni, che vengono rigorosamente chiuse a mano e rifinite con la massima cura. Poiché la lana degli alpaca ha ogni anno sfumature diverse, ogni prodotto è assolutamente irripetibile.

INFO

La Valle degli Alpaca
Strada della Valle 15 A - 50021 50021 Barberino Val D'elsa FI
www.lavalledeglialpaca.com
antonella@lavalledeglialpaca.com

La produzione della lana e la sua lavorazione non sono un segreto: alla Valle degli Alpaca gli ospiti sono i benvenuti! Qui è possibile fare un tour dell'allevamento, vedere il laboratorio e fare amicizia con gli animali, godendosi l'aria di campagna e il panorama delle colline Toscane. A completare il tutto, una degustazione di prodotti locali da assaporare comodamente sotto il pergolato, mentre si sceglie il proprio capo preferito, magari cucito su misura.

Scroll to Top