Estate nel Chianti, la magia della Toscana più vera!

Escursioni per boschi e vigne, tuffi in piscina e i tanti eventi che animano le notti dei borghi medievali!

STAGIONI / OUTDOOR / EVENTI

01-VisitChianti-Badia-a-passignano-chianti-toscana-1515x1092

orseggiare un calice di vino a bordo piscina o vivere le notti nei borghi medievali, con musica, spettacoli ed eventi.

Il Chianti in estate è il luogo giusto dove dimenticare i ritmi stressanti della vita di tutti i giorni e godersi un meritato riposo a contatto con la natura.

 

"Se ami vivere all’aria aperta, questa è la stagione giusta per te!"

Avventurati lungo la Via Romea, l’antico cammino che collegava Firenze a Siena, attraversando tutto il Chianti. Oppure divertiti ad esplorare i tanti sentieri della Rete Escursionistica Chianti Classico, da solo, in famiglia o con amici: in ogni comune troverai itinerari di ogni tipo.

Se invece ami la mountain bike, le strade bianche del Chianti ti aspettano per metterti alla prova: dai percorsi di Castelnuovo Berardenga, a Greve e Radda in Chianti, esplora il cuore del Chianti Classico su due ruote.

 

trekking-chianti

Le ore più fresche sono perfette per visitare le attrazioni del Chianti immerse nella natura. Come il Parco Sculture del Chianti, mostra permanente di installazioni e sculture contemporanee, che a luglio ospita, concerti musicali e attività all’aria aperta; o le installazioni artistiche del borgo di Pievasciata che ti lasceranno a bocca aperta.

Nelle ore più calde invece puoi approfittare per visitare musei importanti come il Museo Giuliano Ghelli a San Casciano Val di Pesa, il Museo Archeologico del Chianti Senese a Castellina in Chianti e il Museo di San Francesco a Greve in Chianti.

E quando le giornate si fanno troppo torride, rinfrescati con un tuffo in una delle tante piscine del territorio: da San Casciano Val di Pesa a Greve in Chianti e Castellina in Chianti ti permetteranno di trascorrere una giornata di totale relax.

La notte poi regalati un’esperienza unica, visitando l’Osservatorio del Chianti, a Barberino Tavarnelle e ammirando il cielo stellato.

L’estate in Chianti è anche la stagione degli eventi: i borghi ospitano feste e appuntamenti legati a tradizioni, storia e cultura, soprattutto del vino.

Tra questi da non perdere, la Chianti Summer, rassegna di spettacoli, musica e arte contemporanea organizzata dal Consorzio Chianti Classico, le serate di Calici di Stelle, a Castellina in Chianti, ma soprattutto, l’Expo del Chianti Classico, a Greve in Chianti, che chiude l’estate nel secondo weekend di settembre, celebrando la cultura vitivinicola toscana e la produzione locale di Chianti Classico.

Goditi l’estate nel Chianti!

Scopri il Chianti,
naturalmente unico!

Al centro della storia tra Firenze e Siena, la campagna e i borghi del Chianti son ricchi di suggestioni e angoli da scoprire.

Scopri tutti i contenuti su

visittuscany logo
Scroll to Top