L'ARGENTO FIRENZE

Lucenti e preziose: le creazioni in argento della famiglia Bussotti

L’Argento Firenze è una bottega artigiana dove la passione e le tecniche di lavorazione si tramandano di padre in figlia, autori di oggetti davvero preziosi.

Un materiale prezioso merita una lavorazione preziosa, guidata dall’anima. È questa la filosofia che sta alla base del laboratorio L’Argento Firenze, di Paolo Bussotti e della figlia Caterina, artigiani esperti che hanno fondato il loro lavoro sulla passione, sulla fantasia e sul rapporto di fiducia con i clienti.

Partendo dall’argento grezzo, Paolo e Caterina Bussotti realizzano bellissime coppe, cornici e oggettistica per la casa dal sapore sfarzoso di altri tempi, ma anche gioielli e bijoux caratterizzati da linee giovanili, moderne e leggere, che possono essere personalizzati secondo le richieste del cliente. Nel laboratorio non si trovano disegni e bozzetti: dall’idea si passa subito alla realizzazione, seguendo l’istinto e la conoscenza profonda di questo materiale sotto la guida attenta di Paolo Bussotti, mente sapiente della ditta, che ha appreso i segreti dell’argento tra i quartieri e le botteghe artigiane di Firenze. È grazie a questo lavoro manuale che le creazioni de L’Argento Firenze acquistano un’anima ed emanano “calore” a dispetto del metallo di cui sono fatti.

INFO

L’Argento Firenze
Via Signorelli, 11/1 – 50028 Loc. Sambuca Val di Pesa, Barberino Tavarnelle (FI)
info@argentofirenze.it

Paolo e Caterina Bussotti organizzano anche dei workshop aperti ai visitatori e ai turisti, dove la lavorazione dell’argento svela una parte dei suoi misteri: i partecipanti hanno così l’opportunità di calarsi in una vera realtà artigiana, portando a casa i frutti del proprio impegno.

Scroll to Top