FLORENCE ART

Florence Art, gli eleganti arredi della tradizione fiorentina

L’arte dei maestri intagliatori crea romantiche decorazioni e motivi floreali per mobili dal gusto classico e nobiliare.

Lo stile classico degli arredi fiorentini, fatto di ampie volute ed eleganti motivi floreali, caratterizza l’attività artigiana della Florence Art, ditta d’intaglio di cui Cosimo e Riccardo Marini sono gli orgogliosi proprietari. All’interno del laboratorio di Barberino Tavarnelle prendono vita complementi d’arredo che richiamano gli splendori delle dimore storiche e delle case nobiliari e che – direttamente dal cuore del Chianti – sono destinati a riempire ed abbellire mercati e abitazioni in tutto il mondo.

L’anima artigiana della ditta risiede negli intagli e nelle rifiniture che arricchiscono ogni pezzo. Le pregiate decorazioni sono frutto dell’arte dei maestri intagliatori, una tradizione che viene portata avanti con grande manualità, precisione e creatività, e che richiede anni di esperienza per essere padroneggiata; le finiture uniche al mondo a colore e oro o argento, o in oro e argento a guazzo completano un’opera già straordinaria. Il risultato finale, che Florence Art presenta nei cataloghi e nello showroom, sono pezzi unici che esaltano le linee morbide dell’estetica classica senza rinunciare alla funzionalità moderna, nota in tutto il mondo come “Stile Fiorentino”.

INFO

Florence Art
Via delle Fonti, 70 – 50028 Barberino Tavarnelle (FI)
www.florence-art.it
florenceart@florence-art.it

Oltre ai complementi d’arredo in stile classico fiorentino, alla Florence Art si progettano e realizzano interi ambienti su misura destinati ad abitazioni dal fascino storico, hotel di lusso e ville romantiche, dove si respira un’aria di nobile toscanità.

Scroll to Top