I PREZIOSI

La bellezza toscana nei cuscini di Antonella Pestelli

Per la casa o per la moda, i cuscini artigianali della ditta I Preziosi sono creati con la massima cura e l’attenzione ai dettagli, seguendo la tradizione del gusto toscano.

Che siano destinati ad abbellire, sostenere o rilassare, i cuscini di Antonella Pestelli sono creazioni artigianali che riflettono il tipico gusto toscano e ricercano l’eleganza dei dettagli. La sua ditta I Preziosi deve il nome ad una raffinata collezione di cuscini, runner e copritavolo patchwork con inserti in oro e passamaneria, testimonianza di gusto e competenza.

Attenta e precisa, Antonella controlla ogni cuscino di persona e propone solo i suoi prodotti migliori. Per l’imbottitura sceglie tra piume, poliestere, pula di farro e miglio, ma è nella scelta dei tessuti che dà il meglio di sé, con collezioni che spaziano da uno stile classico a originali stampe che raffigurano gli edifici storici di Firenze, in un continuo alternarsi fra tradizione e innovazione. La sua vasta esperienza e una competenza ineccepibile le hanno valso collaborazioni con grandi firme, ma soprattutto una collaborazione ventennale con la casa di moda Emilio Pucci, realizzando cuscini che adornano sfilate ed eventi in tutto il mondo o più semplicemente i salotti di casa.

INFO

I Preziosi
Piazza Ugo Capocchini 13 – 50021 Barberino Val d'Elsa (FI)
ipreziosi@inwind.it

Nel suo laboratorio di Barberino, che è come una seconda casa, Antonella trascorre lunghe ore a creare i suoi preziosi cuscini, le shoppers e numerosi gadgets, circondata dalla tranquillità del Chianti e ispirandosi alla sua Firenze, fonte della bellezza e della cultura di cui i suoi prodotti artigianali sono colmi.

Scroll to Top