Natura, enogastronomia e sport: il Chianti in mostra a Napoli e Parigi

Oltre 30 i buyers incontrati alla BMT di Napoli e grande successo di pubblico a Destinations Nature di Parigi.

TOSCANA PROMOZIONE TURISTICA / TUSCANY TOGETHER

Destinations nature

Esperienze inclusive che uniscono natura, enogastronomia e sport: sono state queste le principali richieste per la destinazione Chianti alle fiere internazionali della "Borsa Mediterranea del Turismo” di Napoli e al Salone “Destinations Nature”, a Parigi.

Grazie alla collaborazione con Toscana Promozione Turistica, infatti, l’Ambito Chianti ha partecipato, nello stand della Toscana, ai due appuntamenti, che si sono tenuti in contemporanea lo scorso weekend.

La “Borsa Mediterranea del Turismo” di Napoli è un importante appuntamento destinato soprattutto ai buyers nazionali e internazionali. Rivolto invece esclusivamente al grande pubblico, il salone parigino di Destinations Nature è ormai da anni un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano le attività all’aria aperta.

Entrambi gli eventi hanno rappresentato un’importante occasione per raccontare i prodotti del Chianti dedicati soprattutto al tema Natura: lo staff della DMC Cristoforo - The Plus Planet ha presentato brochure informative specifiche per i diversi mercati e un nuovo video, realizzato da Novesei Studio, che ha mostrato l’ampia offerta turistica dedicata alle attività all’aria aperta, dal bike ai cavalli fino al trekking.

La partecipazione alle fiere internazionali – ha dichiarato Roberto Ciappi, sindaco di San casciano val di Pesa e coordinatore dell'Ambito – è stata per noi un’opportunità di altissimo profilo che ha consentito di promuovere le potenzialità e le eccellenze del Chianti che si legano alla qualità dell’accoglienza turistica. Da queste importanti vetrine è emerso un forte interesse a conoscere e visitare il nostro territorio e a riscoprirlo per chi c’è già stato”.

BMT napoli

 

Oltre 30 i buyers incontrati a Napoli, di cui 25 di incoming, in particolare da Danimarca, Svezia, USA, Spagna, Germania e Francia. Tra i prodotti più richiesti, quelli relativi al turismo enogastronomico e al turismo natura, incentrati sull’esperienza esclusiva: dalle cooking classes con esperti del territorio, ad attività che mettono insieme sport e sapori, a cominciare dai bike tour uniti alle degustazioni.

Grande interesse è stato riscontrato anche nel pubblico francese di Destinations Nature  che ha apprezzato l’offerta sportiva unita alle ricchezze della tradizione culinaria, dei borghi, delle ville e dei castelli immersi nella natura. Nei numerosi incontri al desk, sono state presentate esperienze legata al vino e alle visite nelle vigne, accompagnate da attività a piedi, a cavallo o in bici.

Quello che è emerso è stato non solo il forte interesse da parte di chi non ha ancora avuto modo di visitare il Chianti ma anche la voglia di tornare e scoprire di nuovo questa destinazione in chi c’era già stato.

Partecipa alla promozione della Regione Toscana collegati a MAKE!

La piattaforma partecipativa per inserire gratuitamente offerte e proposte sulla piattaforma regionale Visit Tuscany

visittuscany logo
Scroll to Top