Al via l’attività di promozione 2023 di Ambito Turistico Chianti

E' stata BIT - Borsa Internazionale Turismo a Milano ad inaugurare gli eventi promozionali dell'Ambito Chianti nel 2023

REGIONE TOSCANA / TOSCANA PROMOZIONE TURISTICA

ambito chianti a milano

Con il mese di febbraio è partita l’attività di promozione 2023 dell’Ambito Turistico Chianti.

Il primo appuntamento è stata la BIT - Borsa Internazionale del Turismo che si è tenuta a Milano dal 12 al 14 febbraio.

Il Chianti ha partecipato nello stand di Toscana Promozione Turistica dove il sindaco di San Casciano Val di Pesa, Roberto Ciappi, ha tenuto una presentazione del territorio e dell’offerta turistica dei 6 comuni: Greve in Chianti, Barberino Tavarnelle, Castellina in Chianti, Radda in Chianti, Castelnuovo Berardenga e San Casciano Val di Pesa.

In particolare sono stati illustrati i prodotti turistici legati all’outdoor, con la presentazione della Rete Escursionistica Chianti Classico, ai borghi e all’enogastronomia.

La partecipazione a fiere di altissimo livello è una grande opportunità per l’Ambito Chianti - ha dichiarato Roberto Ciappi, sindaco di San casciano Val di Pesa, comune capofila dell’Ambito - L’interesse che rileviamo è sempre molto alto e ci permette di far conoscere le eccellenze del nostro territorio ad un pubblico molto qualificato. Siamo convinti che questo lavoro porterà i suoi frutti sui consumatori finali, non solo in termini quantitativi, ma anche nella direzione di un turismo sostenibile e di sempre maggiore qualità”.

chianti a bit 2023

Durante la tre giorni della fiera è stato distribuito materiale informativo al pubblico e agli operatori di settore e raccontata l’ampia offerta del territorio: dai sentieri, da percorrere a piedi o in bici, alle attività a cavallo, fino alle degustazioni nelle cantine.

Oltre 200 i contatti acquisiti tra i visitatori nella giornata di domenica e 50 quelli di operatori specializzati.

Molto apprezzata la tradizione artigiana, considerata un richiamo all'autenticità del territorio, così come le varie tipologie di location nel Chianti, da utilizzare sia per soggiorni individuali che per ospitare eventi.

La Borsa Internazionale del Turismo di Milano ha inaugurato la serie di appuntamenti promozionali dell’Ambito Chianti per il 2023.

Le prossime tappe saranno l’ITB di Berlino, 7-9 marzo, e Destinations Nature a Parigi, 17-20 marzo.

Scopri il Chianti,
naturalmente unico!

Al centro della storia tra Firenze e Siena, la campagna e i borghi del Chianti son ricchi di suggestioni e angoli da scoprire.

Scopri tutti i contenuti su

visittuscany logo
Scorri verso l'alto