CORTI MONTECCHI - LABORATORIO SARTORIALE

Creatività “su misura”: gli abiti unici della sartoria Corti Montecchi

Stoffe di qualità, stampe colorate e linee studiate sul cliente. Dal laboratorio sartoriale di Sara Checcucci escono capi su misura dal design unico e irripetibile.

Nel laboratorio sartoriale Corti Montecchi, bottega del centro storico di Tavarnelle Val di Pesa, la tradizione familiare del cucito si sposa all’innovazione e alla creatività delle case di alta moda, nelle quali è maturata l’esperienza da sarta e designer di Sara Checcucci, ideatrice del marchio. Gli abiti da cerimonia sono fatti a mano da Sara e caratterizzati da un’estrema ricercatezza dei materiali, cuciti esclusivamente su misura.

I capi della sartoria Corti Montecchi sono più che unici: ogni stoffa – rigorosamente italiana e di alta qualità – viene utilizzata per creare un solo abito, studiato sulle forme del cliente. Per creare il vestito perfetto, Sara Checcucci si basa sulla silhouette e sul colore di occhi e capelli, fondamentali per scegliere i toni e le fantasie che valorizzino al massimo la persona. Gli abiti da donna vengono cuciti a mano oppure a macchina, utilizzando come base il disegno su carta o la tecnica francese del Moulage. L’abilità artigiana si esprime con forza anche nella camiceria da uomo: ogni pezzo viene realizzato interamente a mano e su misura, senza l’ausilio di modelli preesistenti.

INFO

Corti Montecchi Laboratorio Sartoriale
Via Roma, 47 - 50028 Tavarnelle Val di Pesa (FI)
www.sartoriacortimontecchi.com
saracheccucci@gmail.com

Oltre a realizzare il vestito perfetto per ciascuno, Sara Checcucci offre la sua consulenza stilistica per valutare gli outfit da cerimonia; le si può anche affidare la riorganizzazione del proprio guardaroba, per mantenere solo i capi con la migliore vestibilità e studiare insieme a lei le migliori combinazioni di tessuti e colori. Organizza inoltre corsi di cucito e lezioni singole. Curiosare nella sua bottega e boutique implica innamorarsi di una delle sua creazioni.

Scroll to Top